Mirrormask

Mirrormask

Messaggiodi Parnassus il ven giu 25, 2010 6:53 pm

Mirrormask - 2005

Immagine



Titolo Originale: Mirrormask
Genere:...........Fantastico
Produzione:...... Gran Bretagna - Usa 2005
Durata:...........104'
Regia:............Dave McKean
Cast:.............Gina McKee, Bob Brydon, Jason Barry, Dora Bryan


Trama

Helena è una ******* adolescente, particolarmente dotata nell'arte del disegno, che lavora come giocoliere all'interno del circo di famiglia. Sebbene la vita del circo possa sembrare invidiabile, Helena vorrebbe poter vivere una vita normale, come tutte le altre ragazze della sua età. Un giorno litiga aspramente con la madre e poche ore dopo questa perde i sensi e viene portata d'urgenza in ospedale. Helena inizia così a provare forti sensi di colpa.

La notte in cui la madre di Helena viene operata, la ragazza si sveglia improvvisamente e dopo essere uscita di casa e aver trovato alcune persone mascherate per strada viene inseguita da una strana materia nera che sembra distruggere al tocco ogni cosa. Scappa con Valentine, uno dei ragazzi mascherati che aveva incontrato fuori di casa, e a questo punto si rende conto di essere in un mondo parallelo, all'interno di un sogno popolato di immagini che provengono direttamente dai suoi disegni.

Viene a sapere così che la Regina della Luce è gravemente malata e che solo la MirrorMask, la Maschera di Specchio, può evitare che l'intero mondo venga distrutto dal nulla. Con il fido Valentine si avventura quindi in cerca della MirrorMask, spingendosi fino alla terra dell'ombra dove la attende una temibile verità.
Link:
Avatar utente
Parnassus
Site Admin
 
Messaggi: 299
Iscritto il: sab mag 08, 2010 9:41 pm

Torna a Cinematografia del Nuovo Millennio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


cron