1950 - Eva Contro Eva

1950 - Eva Contro Eva

Messaggiodi Parnassus il sab ago 21, 2010 8:31 pm

Eva Contro Eva - 1950

Immagine



Titolo Originale:.All About Eve
Genere:...........Drammatico
Produzione:.......Usa 1959
Durata:............138'
Regia:.............Joseph L. Mankiewicz
Cast:..............Bette Davis, Anne Baxter, George Sanders, Celeste Holm, Gary Merrill
Colore:............B/N
Audio:.............Si

Trama

La ******* e attraente Eva Harrington si presenta a Margo Channing, famosa diva di Broadway, esprimendole la sua più fervida ammirazione, sentimento che l'ha portata a seguire per anni la diva ad ogni suo spettacolo. Convinta della buona fede della ragazza, Margo l'assume come segretaria.

Eve non tarda a farsi benvolere anche dai migliori amici e collaboratori artistici di Margo, il commediografo Lloyd Richards e sua moglie Karen, nonché dal fidanzato Bill Sampson, regista teatrale. La devozione incondizionata di Eva e le sue instancabili premure iniziano però ben presto a irritare Margo, gelosa delle attenzioni rivolte da Bill a Eve. Durante un ricevimento in casa di Margo, al quale intervengono anche il critico teatrale Addison DeWitt e il produttore Max Fabian, l'attrice litiga con i presenti, in particolare con Eva, che ha visto chiacchierare affabilmente con Bill e che teme come possibile rivale.

Successivamente, grazie all'appoggio di Karen Richards, che disapprova il comportamento ormai isterico di Margo, Eva ottiene il ruolo di sostituta di Margo nella sua pièce più applaudita. Favorita dalle recensioni del critico Addison DeWitt, divenuto suo amante, Eve da un giorno all'altro diventa una stella del palcoscenico, offuscando l'astro declinante della rivale. Ma nello stesso tempo la ******* inizia a rivelare la sua doppiezza e la sua spregiudicata ambizione, tentando di sedurre Bill Sampson, il quale però la respinge con disprezzo.
Nel frattempo Margo, ormai stanca della vita solitaria e frenetica impostale dalla carriera teatrale, si riappacifica con il suo compagno Bill, decidendo di convolare a nozze con lui, di rallentare la propria attività artistica e di rifiutare il ruolo di protagonista nel nuovo lavoro teatrale di Lloyd. Margo e Bill festeggiano l'avvenimento con una cena in compagnia di Lloyd e Karen, che finalmente hanno compreso la vera natura ambiziosa di Eva.
Eva ottiene un grande successo nel ruolo inizialmente destinato a Margo, e viene insignita del premio "Sarah Siddons", uno dei più prestigiosi riconoscimenti teatrali. Al termine della serata, ormai odiata da tutti i suoi vecchi amici, la nuova stella del teatro rientra nel suo appartamento. Ma trova ad attenderla una sconosciuta adolescente, che si è intrufolata nella sua stanza eludendo la sorveglianza. La ragazza si scusa e si presenta: è una ******* studentessa che si chiama Phoebe. Ed è anche sua fervente ammiratrice e aspirante attrice altrettanto ambiziosa...


Link Streaming Originale:
Avatar utente
Parnassus
Site Admin
 
Messaggi: 299
Iscritto il: sab mag 08, 2010 9:41 pm

Torna a Cinematografia 1950-1959

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


cron