1893 - Blacksmith Scene

L'inizio della cinematografia

1893 - Blacksmith Scene

Messaggiodi Parnassus il mar mag 31, 2011 10:23 am

Immagine




TEMA


La scena viene ripresa interamente da una telecamera fissa. Sullo schermo è posta una grande incudine con un fabbro dietro e uno su ciascuno dei lati (interpretati da dipendenti Edison). Il fabbro in mezzo prende una barra di metallo dalla fucina e la mette sull'incudine. Assieme iniziano un martellamento ritmico. Dopo alcuni colpi la barra di metallo viene ridepositata nell fuoco. Un fabbro tira fuori una bottiglia di birra, e ciascuno di loro ne beve un sorso, riiniziando a lavorare dopo la breve pausa ristoratrice.

Il film è stato prodotto dalla Edison Manufacturing Company, che aveva iniziato a produrne nel 1890 sotto la direzione di uno dei primi pionieri di film: William KL ****son. E 'stato girato interamente all'interno dello studio Black Maria a West Orange, New Jersey, negli Stati Uniti, che è generalmente definito come "America's First Movie Studio ". Si ritiene che sia stato girato nel mese di aprile 1893 e poi mostrato pubblicamente (in un visualizzatore Kinetoscope) presso l'Istituto di Brooklyn il 9 maggio 1893.
Blacksmith Scene (noto anche come Blacksmith Scene # 1 e Blacksmithing Scene) è un breve film muto in bianco e nero di nazionalità statunitense del 1893 diretto da William KL ****son, l'inventore franco-scozzese a cui viene attribuita l'invenzione della macchina da presa sotto le dipendenze di Thomas Edison.

E 'storicamente importante come il primo film in Kinetoscope, mostrato nella manifestazione pubblica del 9 maggio 1893 ed è il primo esempio conosciuto di attori ( Charles Kayser e John Ott ) che svolgono un ruolo in un film.

Regia:........William K.L. ****son
Titolo Orig.:.Blacksmith Scene
Genere:......Corto- Documentario
Durata:.......34''
Produzione: .Usa 1893
Note:.........Bianco e Nero - Muto
Riprese.......William Heise

Link Streaming:
Avatar utente
Parnassus
Site Admin
 
Messaggi: 299
Iscritto il: sab mag 08, 2010 9:41 pm

Torna a Tutti I Film Fino Al 1919

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron